1. Pagina iniziale
  2. Prodotti
  3. Camere di prova per Formaldeide e COV
  4. Camera di simulazione ambientale per COV (Metodo con sacca di campionamento)

Camera di simulazione ambientale per COV (Metodo con sacca di campionamento)

Il funzionamento della camera di prova COV di tipo sacca di campionamento. Prima di tutto, si ripongono i materiali e prodotti o campioni nella camera di test. Poi si regola l’ambiente della camera, come temperatura e umidità, secondo le richieste attuali. Infine, si prendono dei campioni dalla sacca di campionamento. Adottando il metodo appropriato, l’operatore può quindi analizzare il campione di gas e trovare i principali contaminanti e il cambiamento della concentrazione nel tempo. Basandosi sui dati della concentrazione, il tasso e caratteristiche delle emissioni possono essere determinati.

Applicazione della camera di Test COV
La camera di test COV con sacca di campionamento è applicabile a pavimenti di veicoli, sedili, decorazione interna, quadro strumenti, ecc.

Parametri Tecnici della camera di test COV
Modello Fascia di Temperatura Fascia d'umidità Volume interno (m3)
V-BIR RT+20℃- 90℃/120℃ / 24, 32, 36, 48, 56
V-WT 15℃ - 90℃/120℃ / 21, 24, 32 

Caratteristiche della Struttura della camera di test COV con sacca di campionamento
1. La camera di test ha una capacità ritardante di fiamma, grazie alla copertura in acciaio inossidabile e strato intermedio in poliuretano (PU).
2. Vengono offerti due tipo di porte. La porta sigillata ha una dimensione di (1m + 1m) × 1.9m e la finestra d’osservazione usa vetro temperato T5. Entrambe le porte e finestre sono bordate d’acciaio inossidabile. Per la porta doppia, le giunture della camera usano placche in acciaio inossidabile e Teflon.
3. Delle imposte sono usate per la ventilazione.
4. Il sistema di filtraggio utilizza carbone attivo di prima ed alta efficienza.

Parametri Tecnici della camera di test COV

Quando la concentrazione di COV è meno di 6.0PPM, la camera di test COV con sacca di campionamento assicura un tasso di rimozione di più del 90%. E la concentrazione finale di COVT può essere ridotta a 0.35 mg/ m3 (350μg/ m3) e la concentrazione di altri composti organici volatili è la seguente:

Concentrazione di fondo Uscita d'aria: TVOC≤350ug/m3
Benzene ≤15ug/m3 Acetaldeide ≤15ug/m3
Toluene ≤15ug/m3 Etilbenzene ≤15ug/m3
Xilene ≤15ug/m3 Formaldeide ≤15ug/m3
Acetone ≤15ug/m3 Stirene ≤2ug/m3 

diagramma schematico

Il test di questa camera è conforme allo standard ISO 12219-2:2012(E) per la definizione delle emissioni di composti organici volatili da parti interne di veicoli e materiali.

Requisiti ambientali d’installazione
1. Le attrezzature non possono essere installate vicino un posto con un’alta concentrazione di emissioni COV.
2. È necessaria una presa d’alimentazione 220V 15A.
3. Le tubature d’entrata ed uscita vengono offerte dalla nostra azienda. I client ci devono supportare con la perforazione del muro ed altri lavori ausiliari.
4. Durante l’installazione, l’allarme ed impianto antincendio devono essere temporaneamente chiusi in caso di un funzionamento sbagliato.
5. Se necessario possiamo sabbiare il pavimento al disotto della macchina.

Modulo Feedback